Seleziona una pagina

Chi sono

Sono Elisabetta e da più di 10 anni mi muovo con velocità nelle maglie intricate del web. 

Aiuto i professionisti e le imprese a trovare un posto adatto a loro in rete, valutiamo insieme le molteplici possibilità e scegliamo le soluzioni migliori per diventare visibili.

Non credo nelle soluzioni “fatte in serie” o valide per tutti, perché ogni persona è diversa, come lo è ogni professionista con cui lavoro. Non c’è una combinazione ideale di strumenti, né una formula da replicare: ogni progetto è unico, la sfida è proprio trovare il modo più adatto per farlo conoscere.

Sono molto sincera e concreta, nel mio lavoro. Mi piace parlare con chi ha creato l’impresa, o chi la gestisce, per comprendere le qualità distintive da valorizzare: l’obiettivo è renderle visibili a tutti, con semplicità e chiarezza.

Proviamo a semplificare ancora di più

Ci conosciamo e ci confrontiamo, per capire quali sono gli obiettivi e il target a cui rivolgersi.

Il primo passo può essere la creazione di un sito web, un luogo di proprietà in cui inserire tutte le informazioni per comunicare con le persone e rendersi raggiungibili. Molto spesso, però, il sito web è parte di un intero sistema che va pensato, per rendere visibile l’attività sui motori di ricerca, sulle mappe, sui portali dedicati e sui social.

Gli strumenti per costruire una presenza online sono molteplici:
ottimizzazione delle pagine web, campagne a pagamento su Google, email marketing e social media marketing.

A nessuno piace investire risorse inutilmente oppure perdere tempo. Non è detto che tutti i canali siano fondamentali, oppure che sia necessario avviarli tutti insieme. A volte la soluzione più efficace da cui partire è quella più semplice o più economica: lo capiremo insieme!

Quando mi prendo cura di un progetto propongo di procedere in modo concreto e sicuro, a piccoli passi, per crescere gradualmente e andare sempre più lontano.

Cosa mi rende unica? 

Sono puntuale, rapida e “connessa”. Non mi prendo impegni se non sono sicura di completarli al meglio. Ho un approccio pragmatico, semplice e concreto.

Ogni attività che promuovo diventa anche un po’ mia.